Emanuele Maniscalco (Psicologo - Counselor)

TUTTO A PORTATA DI CLICK

Emanuele Maniscalco
(Psicologo - Counselor)

Psicologo - Counselor

Il colloquio di sostegno psicologico, avviene attraverso una consulenza psicologica online che è sicura, privata, discreta e conveniente. Ha lo scopo di rispondere alle esigenze di chi, per diversi motivi non si sente pronto o non ha possibilità di chiedere aiuto ad uno psicologo.

La prestazione professionale è utile a coloro che hanno l'esigenza di risparmiare tempo e denaro, per chi abita in luoghi decentrati o all'estero e per chi, viaggiando spesso, gli rimarrebbe difficile dare continuità al proprio percorso personale.

Le persone che potrebbero aver bisogno, possono essere appartenenti alle diverse fasi evolutive di noi tutti, in particolar modo, gli adolescenti, gli adulti e gli anziani.

Psicologoterapiaonline nasce con lo scopo di trasmettere informazioni a carattere psicologico e di orientamento, ma anche e soprattutto per dare la possibilità ad un maggior numero di utenti di affrontare le problematiche che minano il benessere psicologico.

Il Counseling online offerta da Psicologoterapiaonline ha costi ridotti rispetto ad una consulenza tradizionale in studio, e mira ad una maggiore definizione del problema, alla ricerca delle migliori strategie per affrontarlo.

Il servizio di Counseling online crea, infatti, uno spazio di ascolto, aiuto e supporto che conduce ad una rilettura in chiave psicologica della situazione descritta, offrendo spunti di riflessione e strategie utili per il superamento della difficoltà stessa.

La consulenza psicologica online si caratterizza per la brevità del percorso proposto, garantisce la massima professionalità ed il rispetto delle norme indicate dal Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

Il sito PSICOLOGOTERAPIAONLINE garantisce, ai propri clienti, la privacy e l'anonimato.

Come avviene una seduta online

Una seduta online avviene tramite una videochiamata Skype: la video-consulenza, sebbene diversa e peculiare rispetto ad una consulenza tradizionale in studio, ne condivide alcune caratteristiche.

La possibilità di vedere il terapeuta ed essere visti permette l'instaurarsi di un diverso rapporto terapeutico, è più immediata rispetto ad una consulenza telefonica e consente di comunicare anche attraverso il linguaggio non verbale (postura, sguardo, mimica facciale, gesti, pause, ecc..) che fornisce indicatori preziosi per la terapia.

Onorario

Una volta preso l'appuntamento (il primo appuntamento è gratuito) è richiesto il pagamento anticipato (PayPal o Bonifico Bancario) di 55 euro per una video- consulenza di 60 minuti. La consulenza richiede una connessione internet ADSL ed il programma Skype, scaricabile gratuitamente a questo link, previa registrazione.

Non si effettuano prestazioni psicologiche a distanza a minorenni senza il consenso informato di entrambi i genitori.

Richiesto l'appuntamento, è sempre necessario attendere conferma tramite mail, da parte del professionista che ha preso in carico la vostra richiesta.

Modalità di pagamento

Il pagamento va effettuato tramite Bonifico Bancario o PayPal, prima della consulenza, e solo in seguito alla conferma di appuntamento da parte del professionista psicologo.

Una volta confermati giorno e orario dell'appuntamento, vi saranno fornite le coordinate per effettuare il pagamento.

Il pagamento tramite PayPal è immediato e consigliato quando l'appuntamento richiesto è vicino nel tempo. Il pagamento con Bonifico Bancario richiede invece più tempo per essere verificato e potrebbe far slittare la data della consulenza.

Le consulenze confermate, non saranno rimborsate, se l'appuntamento viene annullato meno di 24 ore prima, salvo casi di obiettiva gravità.

Sarà rilasciata regolare fattura entro 15 giorni lavorativi dall'avvenuto pagamento. Vi ricordiamo che, in base a quanto previsto dal Decreto del 21 gennaio 1994 - G.U. 2 febbraio 1994, n. 26, la consulenza psicologica è una prestazione esente da IVA in quanto ha natura clinica. Le consulenze online saranno erogate secondo quanto stabilito dalle linee guida per le prestazioni psicologiche via internet e a distanza (Leggi qui).

Tale documento assicura che le prestazioni erogate tramite il web, soddisfino i principi etici e le regole di deontologia professionale dello psicologo (riconoscibilità del professionista psicologo, identificazione dell'utente, protezione della transazione, riservatezza, appropriatezza).

Si informa che i dati forniti saranno tenuti rigorosamente riservati e saranno utilizzati esclusivamente dallo Psicologo consulente per lo svolgimento della attività professionale connessa alla richiesta dell'utente e che in nessun caso saranno diffusi o resi noti a terzi.

cit. Richard Bach