Emanuele Maniscalco (Psicologo - Counselor)

CHI SONO

Emanuele Maniscalco
(Psicologo - Counselor)

Psicologo - Counselor

Formatosi in Psicologia Umanistico Esistenziale si è specializzato in Gestalt Counseling Integrato presso l'ASPIC ed in Psiconcologia presso l'Istituto Regina Elena di Roma.

E' iscritto all'Ordine degli Psicologi del Lazio (N 8623) e alla European Association for Counseling (E.A.C.).

Ha frequentato corsi sulla comunicazione non verbale e PNL, ed un corso di Psicologia dell'Emergenza (La Relazione di Aiuto e di Assistenza nella Gestione dell'Emergenza).

Attualmente, ha conseguito l'attestato di Psicologia delle Risorse Umane - Operare nella Selezione del Personale.

Ha collaborato con l'Istituto Orgon e il Centro Medico Francois Broussais di Roma come esperto di terapie naturali e tecniche di rilassamento.

Dal 1992 al 1995 ha svolto attività di sostegno psicofisico per i malati terminali, dal 2001 al 2003 è stato il responsabile dell'attività di sostegno Psicologo e Counseling c/o il Centro Provinciale d'accoglienza e di assistenza sociale per donne e minori in difficoltà "Vibilia" (Valmontone).

Dal 2003 al 2005 è stato Coordinatore e responsabile Psicologo dell'attività di Assistenza Domiciliare per le Famiglie e malati di fibrosi cistica, realizzata dall'Associazione Laziale Fibrosi Cistica e il Policlinico Umberto I.

Ha attivato uno sportello di ascolto c/o la parrocchia S. Anna (Roma) come volontario.

Ha svolto docenze di Psicologia Dinamica e di Comunicazione non verbale tenendo un corso in merito c/o la scuola teatrale di Enrico Brignano (Pomezia).

Oltre alla creazione del sito www.psicologoterapiaonline.com e www.psicoseduta.it è ideatore del neologismo PSICOUNSELING e di un sito internet per la divulgazione del Counseling e della consulenza online, www.psicounseling.it.

Da anni svolge la libera professione, offline ed online, come psicologo nell'ambito del sostegno psicologico individuale, di coppia e di gruppo, mirata al ben-essere dell'individuo e al miglioramento della qualità della vita.

cit. Richard Bach